10/06/13

Ombre cinesi


Io non esisto. 

Non sono altro che un desiderio
nato dai tuoi incubi più lascivi. 

Mi hai chiamata
in una notte senza luna
e la tua smania mi ha resa viva. 

O forse è il contrario
e sei tu che non esisti.

La mia lussuria ti ha dato vita. 
Fata e strega ad un sol tempo
ho inventato te per appartenerti.

Ho un unico scopo:
realizzare quei sogni che non hai mai confessato.

Le fate muoiono se non si crede in loro. 
Batti tre volte le mani, per salvarle. 

Io muoio se non mi desideri.
Pretendimi tua come complice e amante.

Il piacere è oltre quella curva
dopo l'angolo, nel bosco,
dietro la tenda. 

Corri nella nebbia,
insegui il canto di sirena,
oltrepassa le siepi,
i giardini segreti e i pendii dei colli
fino a scorgere la fiamma della candela. 

Guarda la mia ombra che si sposta fra gli alberi. 

Devi solo legarmi con i tuoi sguardi, 
imprigionarmi con forti emozioni
e non ci sarà nulla che non potrai domandare.

Tendi le mani e prendimi. 
Serra le dita e afferrami.
Ma sii veloce. 
Perché hai solo un istante.

Poi la candela si spegne. 

Ed io
come ombra cinese
cesso di esistere.

In un respiro. 







5 commenti:

  1. Più che altro, basta solo riaccendere quel lume
    per farti riapparire, no?

    E' come la voglia, è come la fame... non esistono sempre :)

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, ma nel buio... in mezzo al bosco, oltre le siepi... come fai a ritrovarlo? :P

      E poi... lo avrai un accendino in tasca, per riaccenderlo, anche se lo ritrovi?

      E se iniziasse a piovere proprio in quel momento?

      Non è così facile :P

      Elimina
    2. Moz... da bravo dodicenne, le hai battute le mani? :P

      Elimina
  2. Brava, Nebbiolina. La poesia mi piace molto e anche il filmato merita. Ma una musica in sottofondo ? Non ci hai pensato ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E come non ci ho pensato... ho pensato anche ad una bella carrellata che si avvicina, a Martin Scorzese alle riprese, volevo anche riesumare Rambaldi per gli effetti speciali modello Incontri Ravvicinati del Terzo Tipo. Poi mi sono accorta che mi ero addormentata sulla tastiera del pc :P

      Sono 4 giorni che sto a imprecare con le mie limitate capacità e possibilità :P

      E poi se ci mettevo la musica... non si sentiva più il soffio che spegne la candela :P

      Elimina

Siccome sono estremamente generosa, ho deciso di permettere anche agli utenti anonimi di commentare. Dati gli argomenti trattati, capisco che molti non vogliano mettere il loro nome, qua sotto, e per questo offro questa possibilità. Questo però non significa che abbiate la licenza di scrivere ogni cosa vi passa per la testa. Gli insulti gratuiti, ad esempio, verranno cestinati. Faccio affidamento sul vostro buon senso. E siccome questo è il MIO mondo, e qua vigono le mie regole, l'unico giudizio insindacabile ed inappellabile su cosa rientri nel buon senso spetta a me. Tutto quello che, a mio modesto parere, è spazzatura, verrà impietosamente cestinato. Mi riservo anche di ritornare sui miei passi, se la mia fiducia nel genere umano si dimostrasse mal riposta.