Le Entità di The Mist


"Mi chiamano Legione, perché siamo una moltitudine."
La Bibbia
Marco - 5,9


Come spiegato nel post linkato qua sopra, nella Nebbia vagano svariate personalità, svariati caratteri. Qua ne terrò traccia, per aiutarti a capire meglio, perché non è facile seguire la Nebbia nel suo mutare di forma. 

Verrà aggiornato ogni volta che una nuova entità si presenterà su queste pagine. 



Bambina - non ha nome
Entità che copre tutta l'infanzia e la prima adolescenza, fino ai sedici anni. Apparentemente tranquilla, in realtà in costante conflitto con quanto la circonda e con le aspettative di insegnanti e genitori. Capace di scatti di rabbia e caratterizzata dalla crudeltà tipica delle creature che ancora non hanno compreso realmente cosa sia il male. Appare ancora, di tanto in tanto.

Bestia
La malattia. La parte insana che fin dalla nascita è compagna inseparabile. Latente nell'infanzia ha preso il controllo durante l'adolescenza, per poi venire in qualche modo imprigionata nella sua tana, posta in un baratro idealmente localizzato dietro il diaframma. 

Geraldine
L'entità romantica. Noiosa e piagnucolosa come una giornata di novembre. Introspettiva. Ama le lunghe passeggiate solitarie al freddo, scrivere poesie, struggersi fino a farsi male. Profondamente empatica, a suo dire. 

Norma (Copyright by Moz)
L'entità guerriera. Avvocato delle cause perse, e vendicatrice dei deboli. Detesta gli arroganti ed i macho man. Quando vede un sopruso non riesce a non intervenire, anche se la situazione potrebbe volgere nettamente a suo sfavore. Parla prima di riflettere, con il risultato di guadagnarsi l'antipatia di molti, e sovente anche un ceffone.  

Orea (Copyright by Badit)
Entità giocosa e carogna. Ama fare dispetti e mettere in imbarazzo. Non ha pudore, e provoca volutamente, apertamente, per il puro gusto di scandalizzare. 

Sophia
Entità che prende vita all'età di sedici anni, frutto di un evento violento e traumatico. Caratterizzata dal desiderio di riscatto e vendetta, rabbiosa e cattiva sia verso sé stessa che verso gli altri, spinta dal desiderio di fare male, principalmente agli uomini. 

Sun In The Morning (Copyright by Blackswan)
Entità primitiva. La parte più istintiva ed ingenua, il frammento che si è scisso al risveglio della Bestia, per sopravvivere ai compromessi quotidiani. Generalmente è nascosta dietro le molte altre maschere, spaventata dal mondo. Fragile e delicata ha il terrore di lasciarsi avvicinare, come un animale selvatico. E' quella che ancora crede nei sogni e negli ideali, che non conosce il cinismo, e che è ancora capace di stupirsi guardando il mondo. 

The Mist 
Entità primaria. Io. Super Io. Caos. Tutto e Nulla. Assume la funzione di collante fra le varie personalità, nonché di guardiana per la Bestia. 

Vocina - Coscienza
Entità sommamente rompipalle e moralizzatrice, copre la funzione di "pillola del giorno dopo". Non previene, lei arriva postuma a criticare ogni scelta ed ogni azione compiuta dall'entità primaria.