09/04/13

C(h)I SEI?

Ci sei, là fuori, a leggere questi miei deliri, che non hanno inizio né fine?

Sto parlando con te, si... tu che spii dal buco della serratura, dalla fessura che ho lasciato nella finestra, attraverso le tende volutamente, maldestramente socchiuse.



Il viaggio è iniziato. 

Da poco...

E forse è già finito...



Oppure mi seguirai lungo la linea sottile che divide il giorno dalla notte

La sanità dalla follia 

Il peccato dalla noia

Non ha una grande importanza. 



Sto parlando con te, si, eppure non ho idea di chi tu sia.

E non mi interessa. 


Ho bisogno di espandere il mio io, allargare i miei orizzonti, ingigantire la mia mente fino ad occupare ogni spazio esistente, fino ad inglobare te che mi leggi, fino a divenire io stessa l'universo. Il tuo universo!


O fino ad annullarmi in esso.

Non importa.

Non fa differenza.


Sono poche le cose che hanno davvero importanza ed ancor meno quelle in grado di fare davvero la differenza.



Ho bisogno di superare ogni limite, di guardare la voragine e compiere quell'ultimo passo che mi farà andare oltre, fino a diventare te che mi leggi, fino a divenire le tue paure, i tuoi piaceri, i tuoi peccati. 


O fino a dannarmi in essi. 

Non importa.

Non fa differenza.


Tutto sommato, sono così poche le cose in grado di fare la differenza, in questo mondo dove non c'è altro che Nebbia, e Buio. 



Ci sei? 

Esisti, nel mondo là fuori? 

Osservi me in questa mia realtà alternativa, come fossi nulla più che una cavia da laboratorio in una gabbia? 

O forse io non sono altro che una proiezione della tua mente, parto di un tuo incubo mal riuscito?

E se invece sei tu che non esisti... amico immaginario frutto della mia schizofrenia... allora sei tu ad essere una mia invenzione...

E se tu sei l'espressione ultima della mia creazione, allora non si potrebbe dire che io sono Dio stesso, in questo mondo fatto di Buio e Nebbia, in questo regno di malattia e follia, dove tutto si plasma e si distrugge a mia immagine e somiglianza?


C(h)I SEI?


Nessun commento:

Posta un commento

Siccome sono estremamente generosa, ho deciso di permettere anche agli utenti anonimi di commentare. Dati gli argomenti trattati, capisco che molti non vogliano mettere il loro nome, qua sotto, e per questo offro questa possibilità. Questo però non significa che abbiate la licenza di scrivere ogni cosa vi passa per la testa. Gli insulti gratuiti, ad esempio, verranno cestinati. Faccio affidamento sul vostro buon senso. E siccome questo è il MIO mondo, e qua vigono le mie regole, l'unico giudizio insindacabile ed inappellabile su cosa rientri nel buon senso spetta a me. Tutto quello che, a mio modesto parere, è spazzatura, verrà impietosamente cestinato. Mi riservo anche di ritornare sui miei passi, se la mia fiducia nel genere umano si dimostrasse mal riposta.