05/12/13

Lobotomized






Giusto per esplicare alcuni dei miei pensieri della serie: "ai confini della realtà" quest'oggi mi è venuta voglia di ampliare il discorso che ho accennato nel post di ieri, riguardo le pubblicità straniere e quelle de "noartri".

Giusto per dimostrare come, probabilmente, noi italioti siamo ormai lobotomizzati, cerebrolesi, assuefatti ad ogni bassezza commerciale.

Dove all'estero viene prodotta arte a noi rifilano improbabili pupazzetti animati e spazzatura.

La mangiamo e ringraziamo anche.

Che vuoi farci, amico mio, ognuno ha quel che si merita.



Noi: 

Loro: 

...

Noi:

Loro:


Loro:

...

E per smentire quanto detto sopra, voglio chiudere con una compilation di mini spot trash che, pur essendo stranieri, non stonerebbero per nulla sui nostri schermi. 


E ricordati, amico mio, di non essere mai troppo veloce a trarre giudizi affrettati! 

Io non lo farò. 




6 commenti:

  1. I giudizi affrettati sono quelli che ti fregano, quelli da cui è difficile staccarsi, quelli da cui proprio non riesci a fare marcia indietro.
    E' un'attitudine quella di non giudicare in modo affrettato: alcuni ci riescono, altri no. Purtoppo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti, Olivia, ho voluto inserire l'ultimo spot, seppure non sia tecnicamente nulla di eccelso e non sfiguri assolutamente fra quelli nostrani, proprio perché ho trovato abbastanza originale l'uso di situazioni equivoche per pubblicizzare una compagnia di servizi finanziari.

      A volte non servono grandi budget ed effetti speciali esagerati, basta un'idea intelligente :)

      La foca, l'orso e il pinguino, invece, di intelligente non hanno proprio nulla. E sono un'offesa alla nostra, di intelligenza.

      Elimina
  2. Guarda.... proprio ieri ho visto un po di spot Giapponesi e....... mi sono sentito intelliggentissimo.
    Mi piace chi giudica velocemente..... son sicuro che non ha capito un ca@@o ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, ma non mi consola sapere che c'è chi è messo peggio di noi :P Del resto il Giappone è pieno di brutte abitudini, non mi stupisce quindi che anche le loro pubblicità siano del medesimo livello :P

      Elimina
  3. Non tutti gli spot nostri sono idioti.
    Quelli delle compagnie telefoniche sì, evidentemente devono rivolgersi ad un pubblico idiota.
    Ma ce ne sono altri fighissimi.
    Dopotutto non dimentichiamo che noi abbiamo creato Carosello, eh! :)

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non guardo spesso la TV, Miki, ma sinceramente di spot interessanti se ne trova uno su mille. Vogliamo parlare di quelli dei supermercati, di qualsiasi tipo di cibo, detersivo, e via dicendo?

      Si, ogni tanto uno spot interessante passa anche da noi, ma è un evento davvero raro, e il più delle volte qualcuno trova la maniera per censurarlo :P

      Da uno sguardo a questa compilation, tutte pubblicità Ikea censurate, non in Italia, in questo caso :)

      http://youtu.be/LzPRrZs5KLg



      Elimina

Siccome sono estremamente generosa, ho deciso di permettere anche agli utenti anonimi di commentare. Dati gli argomenti trattati, capisco che molti non vogliano mettere il loro nome, qua sotto, e per questo offro questa possibilità. Questo però non significa che abbiate la licenza di scrivere ogni cosa vi passa per la testa. Gli insulti gratuiti, ad esempio, verranno cestinati. Faccio affidamento sul vostro buon senso. E siccome questo è il MIO mondo, e qua vigono le mie regole, l'unico giudizio insindacabile ed inappellabile su cosa rientri nel buon senso spetta a me. Tutto quello che, a mio modesto parere, è spazzatura, verrà impietosamente cestinato. Mi riservo anche di ritornare sui miei passi, se la mia fiducia nel genere umano si dimostrasse mal riposta.