Questo, amico mio, è lo sfogo di chi non vuole essere rinchiuso sotto l'egida di alcuna bandiera.
Non ti parlo mai, in queste pagine, di politica, e non parlo mai dei miei pensieri, se non quelli più intimi e mostruosi, che riguardano solo me.
Ma in questi giorni sto avvertendo il morboso bisogno di conclamarlo al mondo intero.
Ogni mia parola, sia stata vergata qua, in questo luogo in cui la mia identità è "segreta", o pubblicamente, nei miei racconti e nei miei commenti sui social network, è semplicemente contro.
Non ho un'aureola pentastellata, non appoggio la destra, anche se il nero è il mio non colore preferito, e non appoggio questa sinistra, anche se spesso al nero abbino il rosso.
Posso affermare che, in questo mondo, non c'è nessuno che mi rappresenti.
Io sono semplicemente io, con le mie nevrosi, con la mia follia, con il mio edonismo privo di freni.
Unica, diversa, e per tanto SOLA!
Questo è il mio testamento spirituale, e se qualcuno, in futuro, dovesse appropriarsi di quanto io dico o scrivo per farne la propria bandiera ci sarai tu, che potrai smentire e affermare che io ero semplicemente contro.
E come recitava un famoso slogan pubblicitario degli anni 80:
"Fermate il mondo, voglio scendere."
Beh, essere unici è sempre una bella cosa :)
RispondiEliminaMoz-
Allora tu mi sarai testimone :D
EliminaMa lo siamo veramente poi o pensiamo solamente di esserlo?
RispondiEliminaIn realtà, a mio modo di vedere, ognuno è unico. La differenza sostanziale è fra chi cerca disperatamente un'appartenenza, qualcuno o qualcosa con cui identificarsi, e chi, come me, è geloso della propria unicità e non vuole condividerla con nessun altro :) Io sono molto egoista :P
EliminaAlla fine c'è sempre una corsa ad incasellare i pensieri sotto una bandiera quando stanno molto meglio liberi di andare in giro.
RispondiElimina